L'Azienda

I Medicei nascono nel 1995 ma la loro origine affonda molto di più nel passato. Erano i primi anni settanta quando il fondatore Loris Paoletti, valorizzava i suoi banchi di macelleria con piatti pronti, arricchendo e ampliando i negozi ereditati dal babbo Carlo.

Il primo laboratorio gastronomico nasce a Firenze, ma poco tempo dopo l’azienda si trasferisce a Lastra a Signa dove si struttura e getta le basi per crescere rapidamente.

Il 2004 è l’anno della realizzazione della sede a Montelupo Fiorentino (Fi) e I Medicei sono ormai una struttura solida che affianca alle sue molte referenze per i bar e la ristorazione, una vasta gamma di piatti pronti per la GDO

Nel 2016 I Medicei acquistano le quote di maggioranza del pastificio Magie di Montecatini Terme (PT) garantendosi l’approvvigionamento esclusivo e controllato di un prodotto così importante come la pasta fresca.

Nel 2017 acquisiscono una seconda unità produttiva a Massa, dedicata esclusivamente alla produzione di salse, prevalentemente Pesto alla Genovese.

L’azienda cresce ancora e a inizio 2018 vengono inaugurati i nuovi locali dedicati alla produzione di piatti pronti Gluten Free, andando così a soddisfare un mercato in costante crescita.

Sono queste le tappe salienti di un percorso che consente a I Medicei di perseguire l’eccellenza nel mondo gastronomico, sia essa a livello di gusto che di sicurezza e salubrità del prodotto.